Benvenuto su www.miteam.com di adidas

mi Team ti consente di creare le divise per la tua squadra scegliendo tra vari prodotti, centinaia di combinazioni cromatiche e materiali e di personalizzarle con l'inserimento di nomi e numeri.

Sei stato reindirizzato su mi Team dal sito del nostro rivenditore partner. adidas può raccogliere dati personali, quali nome, e-mail, sesso e informazioni sulla consegna, per utilizzarli ai fini della consegna e per attività di marketing.

Il sito web mi Team consente di progettare la divisa della squadra, personalizzarla e aggiungere nomi e numeri, ma l’ordine e l’acquisto deve avvenire presso il rivenditore da cui si è stati reindirizzati. Per eseguire questa operazione, è necessario assegnare l’ordine dalla sezione Il mio account del nostro sito. Il nostro sito contiene il prezzo al dettaglio consigliato da adidas, ma il costo finale, la transazione e il contratto saranno definiti e approvati con il partner al dettaglio mi Team. Per ulteriori informazioni sulla personalizzazione della divisa e l’assegnazione di un ordine, consultare la sezione Aiuto.

Ci auguriamo che tu possa divertirti creando i tuoi prodotti mi Team.

Passa a mi Team

Crea i tuoi prodotti personalizzati

Trova il tuo prodotto

È possibile trovare il proprio prodotto effettuando una ricerca per taglia Uomo, Donna o Ragazzo, oppure per sesso e per sport (Calcio, Basket, Running ecc.) nella parte superiore sinistra del sito web. Facendo clic su una delle opzioni sarai indirizzato a una pagina di destinazione per quella categoria nella quale potrai ulteriormente restringere la tua selezione o indirizzato a una pagina di catalogo in cui ti sarà mostrata una panoramica dei prodotti offerti per quella categoria.

Trova i dettagli del prodotto

Trova i dettagli del prodotto prima di effettuare la configurazione
Puoi trovare più dettagli sul tuo prodotto (tecnologie, caratteristiche, benefici, taglie disponibili ecc.) alla pagina dei dettagli del prodotto, raggiungibile facendo clic su un prodotto specifico nell'elenco dei prodotti, o nell'elenco dei risultati di ricerca.
La pagina dei dettagli del prodotto fornisce non soltanto le informazioni sul prodotto ma anche alcuni suggerimenti tra cui scegliere per iniziare la configurazione.

 

Trova i dettagli della personalizzazione per i prodotti già salvati
Se hai già salvato un prodotto e vuoi esaminare i dettagli della tua personalizzazione, accedi al tuo account e fai clic sul pannello "prodotti salvati" nella pagina dell'account. Qui troverai tutti i i tuoi prodotti salvati. Per esaminare un elemento personalizzato, fai clic su "visualizza riepilogo" per il prodotto che ti interessa.

 

Come utilizzare la pagina di riepilogo
La pagina di riepilogo mostra la lista completa delle personalizzazioni che hai selezionato per il tuo prodotto, inclusa qualunque immagine/creazione personalizzata. Nell'angolo in basso a destra della pagina potrai anche visualizzare il Prezzo di Vendita consigliato. Accertati che la personalizzazione sia corretta, in modo da ordinare esattamente ciò di cui la tua squadra ha bisogno.
Se desideri effettuare una modifica al prodotto, fai clic sul link "modifica" accanto al nome del prodotto. Tornerai allo strumento di configurazione per apportare le modifiche desiderate a quel prodotto specifico. In caso tu abbia già inviato questo prodotto al rivenditore per metterlo in produzione, le modifiche successive al design non saranno presenti nel prodotto finale per quell'ordine.
La pagina di riepilogo ti permette anche di condividere facilmente il tuo prodotto salvato tramite e-mail, Facebook, o come post su un blog. Aggiungere il prodotto salvato è semplicissimo. Devi semplicemente fare clic sul pulsante "aggiungi all'ordine" accanto al prezzo di vendita consigliato e vedrai l'ordine cui desideri aggiungere il prodotto; se invece desideri effettuare un nuovo ordine, per crearlo ti basterà inserire un nuovo nome d'ordine.

Configura il tuo prodotto

Dopo aver trovato il prodotto da personalizzare, seleziona “personalizza” per essere indirizzato allo strumento di configurazione del prodotto. Sulla destra della pagina dello strumento di configurazione troverai le opzioni che consentono di modificare i colori e le caratteristiche del prodotto. Sulla sinistra dello strumento di configurazione visualizzerai l’immagine del prodotto che cambierà angolazione a seconda delle opzioni del prodotto selezionate a destra.
Per cambiare colori, caratteristiche o le opzioni di personalizzazione, seleziona una delle opzioni in alto a destra o fai clic direttamente sul prodotto. Se stai personalizzando un kit da partita, potrai scegliere quale parte del kit disegnare per prima. Scegli dall'immagine del giocatore a sinistra.
 

 

Comandi dello strumento di configurazione
La pagina dello strumento di configurazione ti permette di eseguire queste azioni:

 

Salva nel tuo account – Facendo clic su “salva e condividi” in basso a destra nella pagina del configuratore, si aprirà una pagina in sovraimpressione che mostra il riepilogo del tuo prodotto, dalla quale potrai salvare il tuo design e condividerlo con altre persone. Se scegli di salvare il tuo design ti sarà chiesto di dare un nome alla tua creazione (prima dovrai effettuare l'accesso al tuo account). Sarai indirizzato alla pagina di accesso/registrazione. Dopo aver effettuato l’accesso o la registrazione, sarai reindirizzato allo strumento di configurazione e visualizzerai un messaggio in sovraimpressione che ti chiederà di dare un nome al design (nel caso tu non abbia effettuato l’accesso).
Il tuo account mi adidas ti permette anche di salvare molteplici versioni dello stesso prodotto. Ogni volta che apri la finestra Salva e Condividi, verrà salvata una versione temporanea del tuo design. Questa opzione è utile se stai lavorando su più design e desideri condividere le varie opzioni con la tua squadra.

 

Condividi – condividere il tuo design è semplice: invialo via e-mail, pubblicalo su Facebook o su un blogoppure stampa la tua creazione.

 

Ricomincia – fai clic su questo pulsante se desideri ricominciare la configurazione dello stesso prodotto dall’inizio. Comparirà una finestra pop-up che dà la possibilità di scegliere tra le seguenti opzioni:
"Inizia dal design originale": Sarai indirizzato all’inizio della personalizzazione utilizzando il design iniziale.
"Comincia con un nuovo prodotto" Sarai indirizzato all’inizio della personalizzazione con un prodotto completamente nuovo (in genere il colore è bianco).
"Modifica le attuali impostazioni relative alla conformità": Sarai indirizzato alle opzioni relative alla conformità; scegli le impostazioni più appropriate ai requisiti della tua federazione o del tuo campionato.
“Annulla”: se desideri continuare con la configurazione attuale.

Visualizza l’immagine 3D del prodotto

Visualizzazione dei prodotti
Nota: i monitor dei computer dispongono di impostazioni dei colori differenti fra loro che possono influenzare la modalità di visualizzazione dei colori dei prodotti sullo schermo. I colori presenti all’indirizzo www.miTeam.com potrebbero risultare diversi da quelli dei prodotti da ricevere o ricevuti. Presso il proprio rivenditore mi Team è possibile visualizzare alcuni campioni nel caso si desideri verificare i colori del prodotto finale.

 

Cambia la visualizzazione dell'immagine 3D
A destra sono presenti alcune opzioni di visualizzazione dell’immagine 3D del prodotto. I pulsanti posizionati sotto l’immagine 3D consentono di eseguire i comandi seguenti:

 

  • Freccia a sinistra: ruota l'immagine verso sinistra per visualizzare il prodotto da un'altra angolazione
  • Freccia a destra: ruota l'immagine verso destra per visualizzare il prodotto da un'altra angolazione
  • Zoom +: aumenta l’ingrandimento del prodotto per visualizzarne ulteriori dettagli
  • Zoom -: diminuisce l'ingrandimento del prdotto per avere una panoramica d'assieme del prodotto personalizzato.

Opzioni di personalizzazione

Per ciascun prodotto offriamo diversi tipi di decorazioni tra cui scegliere. Se desideri configurare una maglia con nome e numero, fai clic su personalizza nell'angolo in alto a destra del configuratore. Sulla sinistra si aprirà una seconda colonna e potrai scegliere tra le seguenti opzioni a seconda del prodotto che stai personalizzando:

 

  • Nome squadra
  • Nome giocatore
  • Numero
  • Immagine/Creazioni

 

Per ciascuna delle opzioni riportate sopra è possibile scegliere:

 

  • Opzioni di applicazione
  • Tipo di carattere
  • Tipo di arco (per le sole lettere, i numeri saranno sempre diritti)
  • Dimensione
  • Colori (uno o due colori, a seconda del tipo di applicazione e se si sceglie o meno un profilo)


Opzioni di applicazione

In genere adidas propone le seguenti opzioni di applicazione, diverse a seconda della categoria di sport e del prodotto:

 

  • Trasferimento a caldo
  • Serigrafia
  • Tackle twill
  • Ricamo

 

In caso di domande sulle diverse tecniche d’applicazione contatta il tuo rivenditore mi adidas, che sarà a disposizione per qualunque esigenza. Puoi trovarlo utilizzando lo strumento “Trova un rivenditore”.

 

Aggiungere immagini
Alcune uniformi e prodotti ti permettono di aggiungere le tue immagini personalizzate a un costo aggiuntivo. Per scoprire se puoi aggiungere un'immagine a una uniforme, fai clic su "personalizza" sul menu in alto a destra di un prodotto mi adidas. Nel caso che il prodotto lo preveda, tra le opzioni comparirà anche "immagini". L'opzione è sempre disponibile per le magliette stampate. Dopo che avrai fatto clic sul link "aggiungi un'immagine", si aprirà una finestra pop-up che ti mostrerà i passi da seguire.

 

  1. Scegli un'immagine
  2. Scegli la posizione dell'immagine
  3. Scegli le dimensioni dell'immagine
  4. Scegli il tipo di applicazione

 

Quando aggiungi un'immagine al completo della tua squadra hai a disposizione tre opzioni: caricare un'immagine dal tuo computer, scegliere un'immagine dall'archivio immagini adidas, oppure selezionare un'immagine che hai caricato in precedenza sul tuo account.

 

Caricare un'immagine
Facendo clic sulla prima opzione "carica un'immagine dal tuo computer" si aprirà subito una finestra di dialogo che ti chiederà di localizzare il file sul tuo computer. Per visualizzare l'immagine sulla tua uniforme dovrai scegliere un file .jpg o .png di non oltre 20MB di peso, quindi dovrai accettare i Termini e Condizioni per poter procedere al caricamento. Il file .jpg o .png ti permette di vedere in che modo apparirà l'immagine sull'uniforme, nelle dimensioni, posizioni e tipo di applicazione predefinite. Tali opzioni possono variare in base al prodotto, e al momento di produrre la tua uniforme dovrai fornire al tuo rivenditore di fiducia un file PDF (.pdf) o Adobe Illustrator (.ai) vettoriali della tua creazione/immagine (vedi sezione Carica immagini). Le immagini da te caricate saranno accessibili anche per altri prodotti nella libreria immagini del tuo account. Nota: affinché il tuo ordine possa essere accettato, tutte le immagini dovranno prima essere approvate da adidas.

 

Scegliere un'immagine dalla libreria immagini adidas
Nella libreria immagini adidas ci sono decine di immagini uniche disponibili. Seleziona questa opzione dalla finestra pop-up "immagini" e sarai indirizzato a un archivio immagini suddiviso per categorie. Potrai navigare tra categorie di immagini quali stemmi, mascotte, club, finché non avrai trovato l'immagine che rappresenta perfettamente il tuo team. Fai clic sull'immagine che hai scelto, poi fai clic su "usa questa" per aggiungere l'immagine alla tua uniforme. Potrai scegliere fra le opzioni disponibili realtive a posizione e dimensione, oltre al tipo di applicazione.

 

Recuperare un'immagine salvata
Accertati di aver effettuato l'accesso al tuo account mi adidas. Puoi farlo tramite l'opzione "le mie immagini" nella finestra pop-up "aggiungi un'immagine" da cui sarai reindirizzato alla pagina di accesso. Una volta effettuato l'accesso, potrai vedere le tue immagini precedentemente caricate. Fai clic sull'immagine che hai scelto, poi fai clic su "usa questa" per aggiungere l'immagine alla tua uniforme.

 

Approvazione immagini
Se hai aggiunto un'immagine personalizzata alla tua uniforme, prima di poter inviare l'ordine sarà necessario che adidas l'approvi. Una volta approvata l'immagine, dovrai fornire al tuo rivenditore un file vettoriale PDF (.pdf) o Adobe Illustrator (.ai) della tua immagine. Questo tipo di file è necessario per ottenere la miglior qualità di stampa possibile sui tuoi prodotti personalizzati (vedi sezione Carica immagini).

Regole e linee guida federazioni/campionati

NCAA - National Collegiate Athletic Association
NFHS - National Federation of State High School Associations
FIVB - Fédération Internationale de Volleyball

Per chi vive negli Stati Uniti d’America, la conformità NCAA / NFHS del completo della propria squadra è (con ogni probabilità) molto importante. Per tutte le categorie di prodotti mi adidas offriamo prodotti conformi alle norme sull’attrezzatura sportiva NCAA, NFHS e/o FIVB. Scegli l'opzione di conformità rilevante quando ti sarà chiesto, prima di iniziare a personalizzare il resto delle tue caratteristiche.
Le linee guida NCAA / NFHS differiscono da una categoria all’altra ma solitamente le norme prevedono quanto segue:

 

  • È consentito apporre il marchio soltanto in alcuni punti dell'uniforme
  • È consentito apporre il logo una sola volta su ciascun capo d’abbigliamento
  • Non è consentito o è consentito solo parzialmente applicare le 3 strisce
  • Le opzioni relative ai colori devono seguire determinate linee guida
  • I numeri sul retro e sul petto devono avere determinate dimensioni o avere un’altezza e un intervallo minimi

 

adidas fa del suo meglio per rendere il prodotto conforme alle norme NCAA e/o NFHS, tuttavia è compito del cliente accertarsi che le linee guida vengano rispettate. adidas non accetta reclami relativi alla mancanza di conformità delle caratteristiche o delle opzioni di colore. Per verificare in dettaglio le normative di NCAA / NFHS/FIVB visita i rispettivi siti web:

 


adidas non è responsabile per le informazioni contenute in tali siti.

 

Verifica il tuo design

Al termine della configurazione del tuo prodotto mi adidas puoi verificare il design facendo clic su “personalizzazione completata”. Nella pagina di riepilogo visualizzerai tutti i dettagli che hai scelto durante la configurazione e vedrai indicato il prezzo di vendita consigliato per i prodotti personalizzati della tua squadra.
La pagina di verifica ti consente anche di:
 

Stampare il riepilogo del prodotto facendo clic sul pulsante “stampa” nell’angolo in alto a destra. Inviare il design ai tuoi compagni di squadra scegliendo una delle opzioni disponibile sotto "condividi".
Salvare il design per verificarlo in un secondo momento facendo clic su “salva nel tuo account". Per salvare i tuoi design dovrai prima registrarti su mi adidas (vedi sezione Come registrarsi). Potrai quindi trovare i tuoi prodotti salvati quando avrai effettuato l'accesso sul tuo account mi adidas.

 

Condividi i tuoi design

Dopo aver completato il tuo design mi adidas potrai mostrarlo ai tuoi amici o compagni di squadra inviandogli una notifica via e-mail, Facebook o come post su un blog. Se non l'hai ancora fatto fai clic su "personalizzazione completata" nello strumento di configurazione e potrai vedere la pagina di riepilogo del prodotto. Una volta visualizzata la pagina di riepilogo del prodotto scegli un'opzione sotto "Condividi".
 

Se scegli di condividere il tuo design via e-mail, nella finestra Salva e Condividi visualizzerai i campi appropriati in cui includere i vari indirizzi e-mail cui desideri inviare il design (ciascuno separato da una virgola) e un messaggio personale. Dovrai includere anche il tuo indirizzo e-mail, ma non preoccuparti, non salveremo questo indirizzo nel nostro database, né lo utilizzeremo per scopi di marketing. Per ulteriori informazioni consulta la dichiarazione sulla privacy di adidas. Una volta completati tutti i campi richiesti, fai clic su "invia" per condividere la tua creazione.

 

Invia i design salvati ai compagni di squadra
Dopo averlo salvato sul tuo account puoi anche inviare un design ai tuoi compagni di squadra. Effettua l'accesso, e visualizzerai la pagina dei "prodotti salvati". Fai clic sul link "condividi" come spiegato sopra.

Salva nel tuo account

Su miTeam.com puoi salvare i tuoi design per poterli, se necessario, richiamare e modificare in futuro. Per salvare il design fai clic sul collegamento "salva nel tuo account". Se non disponi di un account mi adidas e desideri ulteriori dettagli, consulta le sezioni di aiuto "come registrarsi" o "accedi".


Una volta inserito l'indirizzo e-mail e la password nella finestra di accesso, in una finestra sovrapposta ti sarà chiesto di assegnare un nome al tuo design. Scegli un nome unico per il tuo design, ti aiuterà a non confondere i tuoi vari design in futuro. Ricorda anche di fare clic sulla casella accanto al prodotto per salvarlo o condividerlo. Puoi creare molteplici versioni dei tuoi design. Riceverai una conferma non appena avvenuto il corretto salvataggio del design nell'account.

 

Il nome del tuo design esiste già?
Se il nome che vorresti scegliere esiste già ed è utilizzato per un altro prodotto già salvato nel tuo account, riceverai un messaggio che ti segnalerà che "il nome esiste già".
Per continuare, scegli una delle opzioni riportate di seguito:
"Sostituisci" sovrascriverà il prodotto già esistente e che hai già salvato nel tuo account; facendo clic su questa opzione, il prodotto precedente non sarà quindi più disponibile. In alternativa puoi scegliere un nuovo nome, digitarlo nel campo della richiesta e fare clic su "salva nome".

Copia e modifica un design salvato

Accedi al tuo account per raggiungere la pagina "prodotti salvati". Da qui potrai fare clic sul link "copia e modifica questo articolo" sul lato destro. Il link ti condurrà allo strumento di configurazione che potrai utilizzare per modificare un duplicato del design originale. Potrai apportare modifiche oppure ordinare il nuovo prodotto separatamente o in aggiunta al design copiato.
Una volta modificato il nuovo design, potrai salvarlo con un nuovo nome oppure aggiungerlo direttamente all'ordine facendo clic su "fine" e continuando con l'acquisto dell'uniforme della squadra (vedi sezione Come completare l'ordine).

 

Elimina i design salvati

Per eliminare i design salvati accedi al tuo account mi adidas. Fai clic su “prodotti salvati”. Accanto al prodotto che intendi eliminare fai clic su “rimuovi articolo” e il prodotto selezionato sarà rimosso.