Benvenuto su www.miteam.com di adidas

mi Team ti consente di creare le divise per la tua squadra scegliendo tra vari prodotti, centinaia di combinazioni cromatiche e materiali e di personalizzarle con l'inserimento di nomi e numeri.

Sei stato reindirizzato su mi Team dal sito del nostro rivenditore partner. adidas può raccogliere dati personali, quali nome, e-mail, sesso e informazioni sulla consegna, per utilizzarli ai fini della consegna e per attività di marketing.

Il sito web mi Team consente di progettare la divisa della squadra, personalizzarla e aggiungere nomi e numeri, ma l’ordine e l’acquisto deve avvenire presso il rivenditore da cui si è stati reindirizzati. Per eseguire questa operazione, è necessario assegnare l’ordine dalla sezione Il mio account del nostro sito. Il nostro sito contiene il prezzo al dettaglio consigliato da adidas, ma il costo finale, la transazione e il contratto saranno definiti e approvati con il partner al dettaglio mi Team. Per ulteriori informazioni sulla personalizzazione della divisa e l’assegnazione di un ordine, consultare la sezione Aiuto.

Ci auguriamo che tu possa divertirti creando i tuoi prodotti mi Team.

Passa a mi Team

Completa l'ordine e acquista

Come completare l'ordine

Rivedi riepilogo dell'ordine
Dopo aver terminato la configurazione del prodotto, fai clic su "personalizzazione completata". In questo modo sarai indirizzato al riepilogo del tuo design. Successivamente fai clic su “aggiungi all’ordine” per aggiungere il design a un ordine nuovo o già esistente. Visualizzerai una finestra pop-up e dovrai scegliere fra "Crea un nuovo ordine" o "Aggiungi a un ordine esistente". Una volta selezionata la tua preferenza sarai indirizzato a una pagina di "riepilogo dell'ordine" che include un Prezzo di Vendita consigliato complessivo, indicato a destra della pagina.

 

Aggiungi un design salvato
Durante la verifica della pagina dell’ordine puoi aggiungere un design già salvato all’ordine su cui stai lavorando. Fai clic su “aggiungi un design salvato a questo ordine”. Sarai indirizzato alla panoramica dei design salvati e potrai scegliere il design che desideri aggiungere facendo clic sul prodotto scelto.
Se desideri modificare alcuni dati del prodotto hai la possibilità di aggiungere o eliminare una caratteristica del prodotto facendo clic sul link "modifica" sotto l'articolo specifico nell'ordine. Sarai reindirizzato allo strumento di configurazione per quello specifico articolo. Una volta completate le modifiche, fai clic sul link "aggiorna ordina" per tornare alla pagina di riepilogo dell'ordine, che adesso includerà anche il prodotto aggiornato.

 

Salva il tuo ordine
Se sei soddisfatto del riepilogo dell'ordine, puoi fare clic su "completa questo ordine" e sarai indirizzato a una nuova sezione, dalla quale potrai completare l'ordine e inoltrarlo a un rivenditore. Hai anche la possibilità di salvare questo ordine e continuare i tuoi acquisti. Nel momento in cui salvi l’ordine ti sarà chiesto di assegnargli un nome personale, in modo da poterlo identificare più facilmente.

Fornisci i tuoi recapiti

Ti chiediamo di fornirci i tuoi recapiti per consentire al rivenditore di avvisarti una volta che l'ordine sarà pronto o nel caso avvengano cambiamenti durante il processo di produzione. I dati obbligatori sono il nome, il cognome e l'indirizzo e-mail. Le altre informazioni sono facoltative e a tua discrezione.

Crea un Elenco

L'elenco della squadra ti offre la possibilità di salvare un elenco con tutti i dati sui membri della squadra necessari per l'ordine (nomi, numeri, taglie ecc.). Gli elenchi della squadra consentono anche di inoltrare gli ordini più rapidamente poiché possono essere salvati per gli ordini futuri. Tuttavia non è necessario creare un elenco della squadra per effettuare un ordine. Se non hai bisogno dei nomi o dei numeri dei giocatori sul tuo prodotto puoi fare clic su "salta questo passaggio" e andare direttamente a "Crea il tuo ordine".

 

Importa elenco della squadra
Se hai già creato un elenco della squadra puoi fare clic su "importa elenco". In questo modo potrai aggiungere tutti i dettagli esistenti sulla squadra in un'unica fase.

 

Aggiungi tipo di giocatore
Alcuni sport prevedono diversi tipi di giocatori, per i quali sono previsti uniformi diverse e personalizzabili. Aggiungere un tipo di giocatore ti dà la possibilità di creare un look complementare per i tuoi giocatori specializzati. I tipi diversi di giocatore possono variare in base allo sport, ma il sito ti offrirà tutti i tipi previsti per gli sport verso i quali hai espresso interesse. I tipi di giocatore mi adidas includono (in base allo sport):


Calcio:
Giocatore di movimento
Portiere (solo Uomini)
Allenamento


Basket:
In campo
Allenamento
 

Pallavolo:
Libero
Altri ruoli


Corsa:
Riscaldamento
Gara


Pallamano:
Giocatore di movimento
Portiere (solo Uomini)
 

 

Come creare un nuovo elenco nella sezione "Elenco" nella sezione Il mio account
Puoi creare un elenco della squadra anche prima di configurare o di ordinare un prodotto. Effettua l'accesso al tuo account mi adidas e fai clic su "elenchi", quindi fai clic su "crea nuovo elenco". Puoi assegnare un nome univoco a ciascun elenco della squadra e salvarlo in una categoria specifica. Dovrai inserire i nomi dei giocatori, il nome sulla maglia, il nome sulla scarpa, il numero ecc. Puoi anche salvare un elenco senza aver completato la lista dei giocatori e se necessario aggiungere nuovi giocatori a un elenco. Dovrai semplicemente fare clic sul link "aggiungi giocatori" in fondo all'elenco. Tuttavia, se invii un ordine in produzione e aggiungi un giocatore successivamente, l'ordine non sarà messo in produzione anche per quel giocatore. Allo stesso modo, se rimuovi un giocatore da un elenco dopo aver inviato un ordine, gli articoli previsti per quel giocatore saranno comunque prodotti e addebitati sul tuo conto.


In caso il rivenditore da te prescelto non abbia ancora inviato l'ordine ad adidas, avrai ancora tempo per effettuare modifiche all'elenco tramite il pannello clienti del rivenditore. In caso contrario dovrai effettuare un nuovo ordine.

Crea il tuo ordine

In questa sezione puoi visualizzare gli articoli personalizzati per giocatore (se pertinente) e il Prezzo di Vendita consigliato associato a ciascun articolo dell'ordine. Per vedere come appare il nome e/o numero di un giocatore su una maglia o su un altro articolo personalizzato fai clic sulla lente d'ingrandimento accanto al nome del giocatore nell'elenco. Si aprirà una finestra pop-up che mostrerà la parte anteriore e posteriore dell'articolo. Puoi anche modificare le informazioni sul giocatore che compaiono nella finestra pop-up cambiando il nome del giocatore, il numero, la taglia e la quantità dell'articolo. Tutte le modifiche da te effettuate possono essere applicate all'ordine facendo clic sul pulsante "Applica". Per annullare le modifiche e chiudere la finestra, fai clic sulla "x" in alto a destra della finestra pop-up.

 

Come aggiornare l'elenco
Puoi anche aggiungere o rimuovere giocatori dal tuo elenco attuale, aggiungere nuovi giocatori e importare giocatori salvati da altri elenchi nell'ordine, oltre che modificare le informazioni su ogni giocatore facendo clic sul campo che desideri modificare. Facendo clic su "nuovo giocatore" visualizzerai una nuova riga in cui inserire i dati del giocatore. Se desideri importare giocatori, fai clic su "importa giocatori". Si aprirà una finestra pop-up che elenca tutti i tipi di giocatori all'interno dell'elenco (ad es. per il calcio i giocatori saranno separati in giocatori di movimento e portieri). Fai clic sulle caselle dei giocatori che desideri aggiungere, oppure spunta la casella "seleziona tutti" per aggiungerli tutti con un solo clic. Per aggiornare il tuo elenco fai clic su "aggiungi giocatori". Qualunque modifica ai tuoi elenchi che riguarda la quantità sarà automaticamente riportata nel Prezzo di Vendita consigliato, che sarà calcolato dopo ogni aggiornamento. Assicurati di salvare le modifiche apportate all'elenco facendo clic sul pulsante "salva elenco" posto sopra la lista dei giocatori.
Ciascun prodotto prevede anche una quantità minima necessaria per completare l'ordine. Il numero è generalmente 5. Sarai avvisato nel caso in cui i tuoi articoli siano in numero inferiore rispetto a quello richiesto.
Quando il tuo ordine soddisfa i requisiti di quantità predefiniti, fai clic sul pulsante "avanti" per passare alla fase successiva: "trova un rivenditore".

Carica immagini

Se hai creazioni/immagini personalizzate già approvate da adidas (sul processo di approvazione vedi la sezione Opzioni di personalizzazione) dovrai fornire al rivenditore/i prescelto/i un file vettoriale PDF* (.pdf) o Adobe Illustrator (.ai) della tua immagine. Questo passaggio è necessario per ottenere la miglior qualità di stampa possibile dei tuoi prodotti personalizzati. Se non disponi di creazioni personalizzate puoi fare clic sul pulsante "salta questo passaggio".


Nella pagina vedrai il file .png o .jpg approvato e precedentemente associato all'ordine nella fase di design (vedi la sezione Opzioni di personalizzazione). Per poter completare l'ordine dovrai ora caricare i file vettoriali .pdf o .ai corrispondenti.
Fai clic su "sfoglia" per trovare il file vettoriale .pdf o .ai sul tuo computer, quindi accetta i termini e le condizioni che compariranno. Una volta fatto clic su "accetto", inizierà il caricamento dei file. Ripeti il procedimento per ogni immagine.


* un PDF vettoriale è un'immagine vettoriale (file Adobe Illustrator) salvata in formato Adobe PDF (.pdf) con selezionata l'opzione "Preserve Illustrator Editing Capabilities".


Per continuare dovrai accettare i termini e condizioni mi adidas.
Hai anche la possibilità di inviare un Documento contenente le specifiche dell'immagine. Pur non essendo obbligatorio, questo documento Word ti permette di fornire dettagli su dimensione, colori, applicazione ecc. dell'immagine. Questo documento verrà utilizzato per stampare l'immagine finale. Inviare un Documento con le specifiche per ogni immagine. Se non hai già a disposizione questo documento, il rivenditore prescelto ne creerà uno per te.
Scarica il template del Documento contenente le specifiche dell'immagine.

Trova un rivenditore

Durante il processo "completa il tuo ordine" dovrai assegnare il tuo ordine a un rivenditore. Puoi farlo scegliendo il rivenditore più vicino a te dal nostro database.
Puoi cercare un rivenditore utilizzando i seguenti criteri di ricerca: 

  • Inserisci una città o un codice postale per trovare il rivenditore più vicino
  • Inserisci un indirizzo (nome della via, città)
  • Inserisci il nome del rivenditore
  • Per categoria di sport (usa il filtro a sinistra per selezionare lo sport/gli sport di tuo interesse, ad esempio calcio o basket)


Dopo aver inserito i criteri di ricerca e aver fatto clic su “cerca”, verrà visualizzato un elenco di rivenditori presenti nella tua zona, inclusi i relativi recapiti. Seleziona il rivenditore prescelto e fai clic sul pulsante "avanti" per passare alla fase finale del processo.

Conferma il tuo ordine

Una volta scelto il tuo rivenditore, l'ultimo passaggio è confermare il tuo ordine. Questa è l'ultima possibilità per accertarti che i dati inseriti siano completi e corretti. Se sei pronto per inviare il tuo ordine, fai clic sul link "conferma questo ordine".

 

Aggiungi un numero d’ordine d’acquisto al tuo ordine
Al termine della configurazione e quando sarai pronto per inviare la richiesta d’ordine a un rivenditore, potrai aggiungere un numero d’ordine d’acquisto. Il numero d'ordine d'acquisto è utilizzato dalle organizzazioni per gestire i pagamenti dovuti a terzi, e può essere composto da una combinazione di lettere e numeri (solitamente è composto di soli numeri). Se non sei sicuro di avere a disposizione un numero d'ordine d'acquisto, contatta l'amministratore della tua scuola o squadra. Il numero d’ordine d’acquisto sarà incluso su tutti i documenti futuri che fanno riferimento all’ordine mi adidas effettuato.


Una volta assegnata la richiesta d’ordine a un determinato rivenditore, riceverai una notifica via e-mail a conferma dell'assegnazione dell’ordine. Contemporaneamente, il rivenditore mi adidas riceverà nella sua casella di posta una notifica contenente i tuoi recapiti (e-mail e nome) e i dettagli della tua richiesta d’ordine.

 

Problemi con l'invio della richiesta d'ordine a un rivenditore
Eventuali problemi nell'assegnare il tuo ordine al rivenditore prescelto potrebbero dipendere dal fatto che alcuni prodotti mi adidas sono disponibili solo presso specifici rivenditori mi adidas. Ad esempio, i prodotti Basket in genere sono disponibili soltanto presso i rivenditori di prodotti Basket che non vendono prodotti Calcio mi adidas. Se il tuo rivenditore prescelto non è in grado di portare a termine l'intero ordine, ti sarà chiesto di scegliere fra due opzioni possibili.


La prima opzione è dividere il tuo ordine, selezionando un secondo rivenditore che si faccia carico dei prodotti non disponibili presso il primo. Se scegli questa opzione visualizzerai i rivenditori a te più vicini che effettuano il servizio, e ti sarà chiesto di sceglierne uno. Una volta effettuata la tua selezione il processo d'ordine continuerà, inviando i tuoi ordini separati ai relativi rivenditori. La seconda opzione è rimuovere dall'ordine gli articoli non disponibili presso il tuo rivenditore, e passare alla fase successiva. I prodotti rimossi rimarranno tuttavia nella galleria dei prodotti salvati, e potrai aggiungerli ad ordini successivi.

Annulla la tua richiesta d’ordine presso un rivenditore

Per annullare la richiesta d'ordine inviata a un rivenditore puoi accedere alla cronologia ordini dopo avere completato la procedura d'accesso. Fai clic sulla richiesta d'ordine che desideri annullare, e fai clic su "annulla richiesta d'ordine".
Nel caso in cui l'ordine sia stato soltanto assegnato a un rivenditore e sia ancora in sospeso, contatta direttamente il rivenditore per richiederne l'annullamento. Se il rivenditore non ha ancora inviato l'ordine in produzione, potrà annullarlo o reinviartelo. Tuttavia, non sarà più possibile annullare l'ordine dopo che hai acquistato un design mi adidas.

Pagamento e chiusura dell'ordine

Prima di effettuare il pagamento e l’ordine finale hai la possibilità di verificare un’ultima volta l’ordine tramite una stampa dell’ordine mi adidas. La stampa elencherà i colori e le caratteristiche esatti dei prodotti scelti e indicherà il prezzo di vendita consigliato totale. Le opzioni di pagamento sono a discrezione del rivenditore e non potrai acquistare prodotti Team direttamente da adidas. Controlla di nuovo che tutti i dati dell'ordine siano corretti, quindi invia l'ordine al tuo rivenditore prescelto. Dovrai quindi metterti in contatto con il rivenditore per confermare l'ordine e concordare un metodo di pagamento. Di solito questa fase avviene in negozio, dove potrai firmare un contratto di approvazione dell'ordine, e il rivenditore potrà a questo punto inviare l'ordine in produzione.

Nota: i prodotti mi adidas acquistati su miTeam.com sono creati specificamente per la tua squadra. Una volta che il tuo rivenditore mi adidas avrà inviato l'ordine in produzione, il processo non potrà più essere interrotto e non verranno accettati annullamenti o richieste di rimborso. Non sarà possibile restituire i prodotti personalizzati, tranne nel caso in cui non rispettino gli standard di qualità adidas (consulta i nostri Criteri di restituzione). Ecco perché è fondamentale accertarti che tutti i tuoi dati siano corretti.